1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 – Il presente “contratto” è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Paul Clean Italy di Ignazio Perricone., con sede legale in Montevago (AG) – Via Genova, 14 – 92010, P.I. 02529150811 e C.F. PRRGNZ82H26I533J, Reg. Impr. TV 9704, numero R.E.A. AG-203331 (“Paul Clean Italy di Ignazio Perricone”) e il consumatore (il “Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Paul Clean Italy di Ignazio Perricone di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet, nel sito web www.paulclean.com (il “Sito”) e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Paul Clean Italy di Ignazio Perricone, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.
1.2 – Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Paul Clean Italy di Ignazio Perricone, ripetute al telefono al Cliente e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Paul Clean Italy di Ignazio Perricone. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.
2. PREZZI
2.1 – I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Paul Clean Italy di Ignazio Perricone sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
Le spese di consegna sono indicate sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Paul Clean Italy di Ignazio Perricone e, nel caso di ordine telefonico, ripetute al Cliente dall’operatore Paul Clean Italy di Ignazio Perricone.
3. MODALITA’ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
3.1 – Il Contratto per via telefonica si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia contattato telefonicamente Paul Clean Italy di Ignazio Perricone e formulato, in tale occasione, una proposta d’acquisto fornendo altresì all’operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell’ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è accettata.
3.2 – In caso di proposte d’acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà da Paul Clean Italy di Ignazio Perricone una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d’acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da Paul Clean Italy di Ignazio Perricone entro il termine di 3 (tre) giorni feriali dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.
3.3 – Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:
3.3.1 – tramite carta di credito; Il pagamento effettuato tramite CARTA DI CREDITO, non viene automaticamente incassato al termine della transazione, ma successivamente alla verifica, da parte di Paul Clean Italy di Ignazio Perricone della disponibilità ad evadere l’intero ordine. Le transazioni avvengono direttamente sulla piattaforma STRIPE/PAYPAL. Eventuali modifiche dell’ordine o cancellazioni dello stesso, con la conseguente modifica e/o cancellazione del pagamento tramite carta di credito, possono essere accettate da Paul Clean Italy di Ignazio Perricone entro 3 ore dall’avvenuto ordine oppure prima che l’ordine sia stato evaso con dicitura “COMPLETED ORDER” nel campo che indica lo stato dell’ordine all’interno dell’area riservata accessibile solo agli utenti registrati sul sito www.paulclean.com.
La comunicazione scritta del cliente dovrà avvenire mediante e-mail.
4. CONSEGNA DEI PRODOTTI – TEMPISTICA – RECLAMI
4.1 – I costi di spedizione sono forfettari: ( 10€ IVA incl. Per l’Italia – 16 € IVA incl. Per l’intera Comunità Europea)
4.2 – Paul Clean Italy di Ignazio Perricone consegna i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente entro il tempo massimo di 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto.
4.3 – I tempi di consegna indicati al momento della selezione del costo della spedizione (spedizione espressa) sono da considerarsi indicativi e non vincolanti contrattualmente in quanto possono subentrare fattori imprevedibili al momento della stipulazione del contratto con il cliente e/o al momento della stipulazione del contratto con gli spedizionieri convenzionati.
4.4 – Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo email: customercare@paulclean.com
5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
5.1 – Paul Clean Italy di Ignazio Perricone accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti effettivamente esistenti a magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di Paul Clean Italy di Ignazio Perricone della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Paul Clean Italy di Ignazio Perricone si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause. La disponibilità è indicata in ogni scheda prodotto. Tali dati sono aggiornati periodicamente. La disponibilità visibile sul sito www.paulclean.com nella scheda prodotto non è vincolante all’effettiva presenza del prodotto a magazzino.
6. GARANZIE E ASSISTENZA
6.1 – Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Paul Clean Italy di Ignazio Perricone le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo. In ogni caso per usufruire del servizio di garanzia è necessaria da parte del cliente, la spedizione a Paul Clean Italy di Ignazio Perricone dell’articolo danneggiato e/o non conforme alla descrizione. Paul Clean Italy di Ignazio Perricone si impegna a sostituire l’articolo danneggiato e/o non conforme alla descrizione, o risarcire il cliente per l’intero importo corrisposto per l’articolo danneggiato e/o non conforme alla descrizione previa esaminazione dell’articolo contestato.
6.2 – Il cliente non potrà usufruire della garanzia nei casi in cui il prodotto sia stato modificato e/o manomesso, non presenti tutte le caratteristiche del prodotto originale, presenti segni evidenti di uso improprio e di usura eccessiva rispetto al normale utilizzo del prodotto e aggiunta di accessori che possono aver provocato stress al prodotto. In ogni caso la garanzia si intente usufruibile solo da parte del primo possessore del prodotto.
6.3 – Le spese di spedizione, se non diversamente concordato dalle parti, sono a carico del cliente.
7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
7.1 – Il Cliente dichiara e garantisce:
(I) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo;
(II) di essere maggiorenne;
(III) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.
8. DIRITTO DI RECESSO
8.1 – Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti (come da DLT N 158 del 22/05/1999). Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo telefonicamente al Numero: +39 392 5988613 o posta elettronica all’indirizzo: customercare@paulclean.com.
8.2 – Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all’indirizzo indicato in fattura entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti. Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:
- fornitura di prodotti “sigillati” ed aperti dal cliente;
- fornitura di prodotti confezionati i quali non vengano restituiti con l’imballo originale o con l’imballo originale danneggiato; il diritto di recesso potrà infatti essere regolarmente esercitato qualora il prodotto sia restituito integro nella sua confezione originale.
- fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
8.3 – Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Paul Clean Italy di Ignazio Perricone restituirà, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente:
(I) in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità Paul Clean Italy di Ignazio Perricone restituirà a discrezione del cliente il prezzo del prodotto pagato dal Cliente esclusi costi di servizi aggiuntivi oppure un prodotto a scelta del cliente il cui valore corrisponda a quello da rimborsare; oppure
(II) in caso il prodotto restituito dal Cliente sia stato consumato maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore Paul Clean Italy di Ignazio Perricone restituirà solamente la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente pervenuto.
9. FORO COMPETENTE
9.1 – Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Agrigento.
10. NOTA
10.1 – Le presenti Condizioni Generali sono state concepite in italiano. La versione italiana, quindi, ha peso prevalente ed è l’unica da considerarsi vincolante. Il testo in inglese deve essere trattato come una traduzione di cortesia del testo italiano.
Terms and Conditions
1. DEFINITION AND SCOPE OF THE CONTRACT
1.1 – This “contract” is a distance contract
pursuant to art 50 e ss. Of Legislative Decree 6 settembre 2005, n. 206
(“Consumer Code”). The Contract relates to the sale of movable
property between Paul Clean Italy, with registered office in Montevago (AG) – Via
Genova, 14 – 92010, P.I. 02529150811 and Tax Code PRRGNZ82H26I533J, Company
Reg. TV 9704, REA number AG-203331 (“Paul Clean Italy di Ignazio
Perricone”) and the consumer (the “Customer”). The Contract is
concluded directly through the acceptance by Paul Clean Italy of a purchase
proposal issued by the Customer via the internet, on the website
www.paulclean.com (the “Site”) and/or through other distance selling
systems of Paul Clean Italy, on the basis of the methods described in the
following article 3.
1.2 – These general conditions of sale (“General
Conditions”) and, in particular, the information pursuant to art. 52 of
the Consumer Code, as provided by Paul Clean Italy, repeated over the phone to
the Customer and reported on the Site, will remain valid and effective until
they are modified and/or integrated by Paul Clean Italy. Any changes and/or
additions to the General Conditions will be effective from the date on which
they will be communicated to the public and will apply to sales made after that
date. The latest updated version of the General Conditions is the one available
on the Site.
2. PRICES
2.1 – The sales prices of the products illustrated on the
Site and/or through any other distance selling systems of Paul Clean Italy are
inclusive of VAT. and any other tax.
Delivery costs are indicated on the Site and/or through any
other Paul Clean Italy distance selling systems and, in the case of a telephone
order, repeated to the Customer by the Paul Clean Italy.
3. PURCHASE AND PAYMENT METHODS
3.1 – The Contract by telephone is finalized by notifying
the Customer (who has telephoned Paul Clean Italy and formulated, on that occasion, a purchase
proposal also providing the operator with the data necessary for the
registration procedure name, purchase order and chosen payment method) that the
proposal is accepted.
3.2 – In the case of purchase proposals sent via the
Website, the Customer will receive a summary e-mail from Paul Clean Italy of
Ignazio Perricone, with which he will be informed that his purchase proposal is
being processed and will be considered accepted, unless otherwise communicated
by e-mail or telephone sent by Paul Clean Italy within 3 (three) working days
from receipt of the summary e-mail. Once this term has elapsed, the Internet
Contract is to be considered completed.
3.3 – The Customer will be allowed to choose one of the
following payment methods:
3.3.1 – by credit card; Payment made by CREDIT CARD is not
automatically cashed at the end of the transaction, but after Paul Clean Italy
has verified its willingness to process the entire order. Transactions take
place directly on the STRIPE/PAYPAL platform. Any changes to the order or
cancellations of the same, with the consequent modification and/or cancellation
of the payment by credit card, can be accepted by Paul Clean Italy of Ignazio
Perricone within 3 hours of the order or before the order has been processed
with the wording “COMPLETED ORDER” in the field indicating the order
status within the reserved area accessible only to users registered on the site
www.paulclean.com.
Written communication from the customer must take place by
e-mail.
4. DELIVERY OF PRODUCTS – TIMELINE – COMPLAINTS
4.1 – Shipping costs are flat rate: (€10 incl. VAT for Italy
– €16 incl. VAT for the entire European Community)
4.2 – Paul Clean Italy delivers the products to the address
indicated by the Customer within the maximum time of 30 (thirty) days from the
conclusion of the Contract.
4.3 – The delivery times indicated when selecting the cost
of shipping (express shipping) are to be considered indicative and not
contractually binding as unpredictable factors may occur at the time of
stipulation of the contract with the customer and/or at the time of stipulation
of the contract with the agreed shippers.
4.4 – Any complaint can be forwarded to the following email
address: customercare@paulclean.com
5. AVAILABILITY OF PRODUCTS
5.1 – Paul Clean Italy accepts the Customer’s orders within
the limits of the quantities of products actually existing in the warehouse.
Therefore, the acceptance by Paul Clean Italy of the purchase proposal
forwarded by the Customer is subject to the availability of the products in
stock. Paul Clean Italy undertakes to promptly notify the Customer of any
unforeseeable out-of-stocks due to excess demand or other causes. Availability
is indicated on each product sheet. These data are updated periodically. The
availability visible on the website www.paulclean.com in the product sheet is
not binding on the actual presence of the product in the warehouse.
6. WARRANTIES AND ASSISTANCE
6.1 – For the products purchased by the Customer, the rules
on guarantees and assistance relating to the sale of consumer goods are
applicable to Paul Clean Italy. In any case, to take advantage of the warranty
service, the customer must ship the damaged and/or non-compliant item to Paul
Clean Italy. Paul Clean Italy undertakes to replace the damaged and/or
non-compliant item as described, or compensate the customer for the full amount
paid for the damaged and/or non-compliant item as described after examining the
disputed item .
6.2 – The customer will not be able to make use of the
guarantee in cases where the product has been modified and/or tampered with,
does not present all the characteristics of the original product, presents
evident signs of improper use and excessive wear compared to normal use of the
product and addition of accessories that may have caused stress to the product.
In any case, the guarantee is intended to be used only by the first owner of
the product.
6.3 – Shipping costs, unless otherwise agreed by the
parties, are charged to the customer.
7. CUSTOMER’S OBLIGATIONS
7.1 – The Customer declares and guarantees:
(I) to be a consumer in accordance with the provisions of
art. 3 of the Consumer Code;
(II) to be of age;
(III) that the data provided by the same for the execution
of the Contract are correct and truthful.
8. RIGHT OF WITHDRAWAL
8.1 – The Customer has the right to withdraw from the
stipulated contract, without any penalty and without specifying the reason,
within 10 days of receiving the products (as per DLT N 158 of 22/05/1999). The
Customer may exercise the right of withdrawal, within the aforementioned term,
by expressing it by telephone at the Number: +39 392 5988613 or by e-mail at
the address: customercare@paulclean.com.
8.2 – The Customer who intends to exercise the right of
withdrawal must return the products to the address indicated on the invoice
within 10 days of receipt of the products. Pursuant to article 55, second
paragraph, of the Consumer Code, the Customer will not have the right of
withdrawal in the following cases:
• supply of products “sealed” and opened by the
customer;
• supply of packaged products which are not returned with
the original packaging or with the original packaging damaged; the right of
withdrawal can in fact be regularly exercised if the product is returned intact
in its original packaging.
• supply of products made to measure or personalized, or
which by their very nature cannot be returned or are likely to deteriorate or
expire rapidly.
8.3 – The costs of returning the products are charged to the
Customer. Paul Clean Italy will return, within 30 days from the date of receipt
of the products by the Customer:
(I) in case of return of the product complete with all its
parts and functions, Paul Clean Italy will, at the customer’s discretion,
return the price of the product paid by the Customer excluding costs for
additional services or a product chosen by the customer whose value corresponds
to that to be reimbursed; or
(II) if the product returned by the Customer has been
consumed in an appreciable way and/or such as to significantly diminish its
value, Paul Clean Italy will only return the part of the price equivalent to
the product actually received.
9. JURISDICTION
9.1 – The Contract is governed by Italian law. Any dispute
relating to the application, execution, interpretation and violation of the
Contract will be the responsibility of the Court of Agrigento.
10. NOTE
10.1 – These General Conditions have been conceived in
Italian. The Italian version, therefore, has prevailing weight and is the only
one to be considered binding. The English text must be treated as a courtesy
translation of the Italian text.